Eliana Battistel
Amore e dintorni
2011, Michael Edizioni © – p.227 – € 16,00

“Che meraviglia … tutto di colpo appare vivo, ho smesso di lottare e, soprattutto, non perdo più tempo a decidere come voglio che vada la mia vita.
Semplicemente mi lascio vivere e, come per incanto, tutto ciò che mi viene incontro appare magico.
Ho smesso di pensare ma abbraccio i pensieri che arrivano dal cielo; sì, hai capito bene, penso che arrivino proprio dal cielo perché sono sempre quelli giusti per me.
Ho smesso di volere le cose a tutti i costi, semplicemente osservo tutto ciò che mi circonda e sorrido. Non ho mai visto tanti colori, né ho respirato tanti profumi, né no ho sentito mai tanto amore come da quando lascio fare alla vita.
Ho smesso di voler cambiare la realtà, mi accordo con essa, adesso, e abbraccio tutto ciò che mi viene incontro poiché sono certa che è proprio quello di cui ho bisogno in quel momento.
Anche la sofferenza ha un senso, anche il dolore. È come se io stessi camminando su di un sentiero di montagna consapevole che ciò che rende piacevole il percorso, sono anche le difficoltà e gli ostacoli, poiché sono parte integrante del sentiero stesso.
Che bello fare tutta questa fatica per arrivare lassù! La mia anima sa la verità ed io, a mano a mano che salgo, la sento.
Cammino piano e in silenzio, sola con il mio grande cuore: non pensavo davvero che potesse contenere tanto amore, non avrei creduto mai di avere la forza di arrivare fin qua…
Questa passeggiata è di gran lunga l’esperienza più straordinaria della mia vita. Durante il percorso godo di ogni istante e di ogni cosa, pace e armonia sono in me, ma anche entusiasmo, gioia e un infinito senso di gratitudine.
In cima, mi fermerò a contemplare il paesaggio meraviglioso e mi sentirò felice, finalmente! Vuoi camminare con me fino alla cima?”.

Eliana Battistel nasce ad Arsiè, un adorabile paesino in provincia di Belluno in cui non manca nulla per essere felici.
Fa il lavoro più vecchio del mondo e, forse anche il più bello: da quasi trent’anni fa nascere bambini.
Ad ogni neonato, che ha stretto tra le mani per prima, ha augurato di vivere una vita piena di amore.
Vive a Mestre, ma tutti i giorni, fa lunghe passeggiate a Venezia, dove lavora e può godere dell’incanto di questa città. Ama essere felice di quello che ha e si è specializzata a fare grandi le cose piccole, sarà forse perché è piccolina e spesso si sente davvero ancora bambina.
Ama la montagna, quasi da fondersi in essa.
Nella sua vita ha avuto tante passioni, quella di scrivere forse è la costante maggiore…
“Amore e dintorni ” è il suo primo libro.
Iniziato a scrivere all’età di quasi quindici anni e finito all’età di quasi cinquanta…
Se va di questo passo, non crede avrà il tempo di scrivere un altro libro…

Lascia un commento

Invia commento