Nicola Rachello
Lasciati amare: Vivi Pono
2015, ©Michael Edizioni – p. 176 – € 15,00

Un’opera nuova che permette ad ogni ricercatore spirituale, principiante o esperto che sia, di confrontarsi, attraverso l’utilizzo di un manuale completo, con lo specchio della sua anima. Un gradino alla volta, il lettore si familiarizza con una tecnologia spirituale basata sul problem solving e sull’affidamento a Dio.
Una serie precisa di esercizi, un percorso tracciato in modo minuzioso e definito, per apprendere come pulire le memorie del Bambino Interiore che rappresentano i drammi della vita. Un manuale da tenere sul comodino e da leggere tutte le sere, prima di coricarsi, affidandosi all’amore del proprio angelo e della Divinità.

 

Nicola Rachello, laureato in Lingue e Letterature straniere, insegna presso un Istituto Superiore di Istruzione Secondaria a Venezia. Esperto di discipline olistiche e insegnante di Ho’oponopono, pubblica nel 2010 “Spiritualità, Sessualità e Massaggio. Allinearsi alla Fonte con gioia nell’antica arte del Massaggio Hawaiano”. Nel marzo 2013 pubblica “Ho’oponopono il mantra dell’amore”, un tributo a quanti hanno già percorso la strada dell’amore e hanno scoperto nella gratitudine il segreto della vita. Il suo terzo libro “Ho’oponopono Cristiano, un solo insegnamento l’amore”, edito nel dicembre 2013, riscopre nei valori cristiani le radici dell’Ho’oponopono stesso. “Lasciati amare: vivi pono – Manuale per ricercatori spirituali” è la sua quarta pubblicazione.

Temistocle Gravina ha passato da un po’ i cinquant’anni e da più di trentacinque sta cercando il suo “centro di gravità permanente”, passando da una certezza all’altra con molta elasticità, ma non con leggerezza. Appassionato di I Ching, è un convinto non-violento e riconosce Gesù tra i suoi maestri. Tuttavia non può dirsi un cristiano nel senso comune del termine, anche se ha la Bibbia come suo Libro Guida: riconosce che in essa risiede la Verità sull’uomo e che ogni uomo personalmente la può trovare.
Ha conosciuto da poco l’Ho’oponopono e pensa che gli possa dare quella chiave per capire il mondo, e cambiare se stesso, che finora non aveva mai trovato. Attualmente svolge l’attività di commerciante.
Questa è la sua prima pubblicazione come co-autore.

Lascia un commento

Invia commento