dietro-la-maschera

Dietro la maschera del Lupo

€20,00

Dietro la maschera del Lupo
David Bellatalla

2019, ©Michael Edizioni – Pagine: 196 – ISBN 978-88-96913-64-2

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”. Le parole di Luigi Pirandello risuonano nel profondo, devastanti, implacabili e inappellabili, anche se molti cercano un riparo sicuro, dietro la maschera del lupo, per sfuggire a questo pesante giudizio.
Le storie, gli avvenimenti del testo, ci raccontano di quelle emozioni, delle passioni, delle paure, dei desideri, delle sofferenze, dei rancori e degli amori, nelle quali ritrovare i tratti essenziali delle nostre esperienze. Gli episodi tragicomici narrati in questo libro, diverranno uno specchio per il lettore, come quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, attraverso il quale poter cogliere gli aspetti più reconditi del proprio io. Ogni capitolo si conclude con riflessioni, speculazioni, analisi, interpretazioni e domande alle quali potremo rispondere, solamente davanti allo specchio.

David Bellatalla, studioso e ricercatore, ha insegnato Antropologia Culturale in diverse università del mondo, è Membro dell’Accademia delle Scienze della Mongolia e dell’Istituto di Studi Orientali di Genova. Nel 2013 gli è stata conferita la Medaglia d’Oro della Croce Rossa della Mongolia, nel 2016 il Premio Paul Harris Fellow dal Rotary International per le sue attività umanitarie in Mongolia, nel 2018 ha vinto il Premio Letterario Eugenio Montale con il volume Sull’Altipiano dell’Io Sottile e ha ricevuto altri importanti riconoscimenti e premi internazionali per le sue attività accademiche, letterarie e per le opere umanitarie.
Ha viaggiato, studiato e raccontato di popoli e minoranze etniche di tutto il mondo, realizzando documentari, mostre fotografiche e articoli per riviste scientifiche e di settore.
Tra le sue pubblicazioni: “Sciamanesimo e Sacro tra i Buriati della Mongolia”, “Sull’Altipiano dell’Io sottile”, “Trekking nella Cordigliera delle Ande”, “Eugenio Ghersi; un Marinaio Ligure in Tibet”, “Tsaatan: gli Uomini Renna della Mongolia”, “Beyond the Undiscovered Soul”, “In Viaggio con e Nuvole”, “Alla ricerca dell’ Io sottile; i Mille volti dello Sciamano”.
 

Categoria: .