il-mio-sentiero-san-pietro

Il mio sentiero – San Pietro in Alpes

€15,00

Il mio sentiero – San Pietro in Alpes
Alessandro Fort

2019, ©Michael Edizioni – Pagine: 152 – ISBN 978-88-96913-65-9

Quanti di noi, nel corso di una passeggiata fra i monti, sono stati colti dal pensiero di non fare ritorno e di perdersi alla ricerca di se stessi? È accaduto a un anonimo escursionista che percepisce l’esigenza di lasciare la propria vita e iniziare un viaggio senza una meta. Abbandonata la certezza rassicurante del rientro, il protagonista si lascia andare al caso e semplicemente continua a camminare arrivando per la prima volta ad ascoltare il mondo in modo diverso. In questo suo inaspettato vagabondare visita paesi, tra le montagne, sorpreso ogni volta di scoprire la presenza di una chiesa dedicata a San Pietro e, pur senza abbracciare alcuna fede, percorre un cammino che mai avrebbe immaginato di seguire, nella purezza della natura. Nei pressi di ognuna di tali chiese si scopre spettatore di anime alle prese con sofferenze e incertezze, entusiasmi sopiti e speranze dimenticate. Saranno proprio le chiese i luoghi per i quali quelle persone
subiranno una metamorfosi e daranno spazio a una nuova fase della loro vita. Ma anche il protagonista subirà questo passaggio, ancora una volta cambiando radicalmente la propria esistenza.

ALESSANDRO FORT (Mestre 1963), psicologo formatore e docente di Scienze Umane, appassionato di cultura cinese ed escursionismo in montagna, è già autore di pubblicazioni caratterizzate da temi esistenziali fra cui i romanzi “Sul bufalo d’acqua”, “Yuan e Xin Li”, “Il cacciatore di ladri”, “I silenzi di Fumegai”, la selezione di racconti “Il mio vero mondo” e di aforismi “Essentia”, e il racconto singolo “Lettere prima della guerra”. Ha realizzato la biografia “Come si impara un mestiere” e due manuali “Lavoro, istruzioni per l’uso” e “Scuola, istruzioni per l’uso”. Ha curato rubriche su riviste di vari settori. Scrive per passione, ma più ancora per esprimere quello che sente e pensa della realtà e del suo mondo interiore.
 

Categoria: .