ortografia-giocando-700

L’ortografia giocando

€9,50

L’ortografia giocando
Leda Luise
Illustrazioni Cecilia Brianese

2018, ©Michael Edizioni – Pagine: 64 – ISBN 978-88-96913-55-0

Mal di ortografia? Ecco la cura adatta. Leggi queste filastrocche, imparane qualcuna a memoria, divertiti con i giochi … e la guarigione è assicurata.

Leda Luise, autrice di testi scolastici su cui migliaia di bambini imparano italiano, storia, geografia, scienze ed altro ancora, nel tempo libero si diverte a scrivere filastrocche fresche, ironiche e simpatiche come queste. Per Michael Edizioni ha pubblicato anche “La grammatica giocando” e “Se il mondo potesse parlare…”

Cecilia Brianese illustratrice
Negli anni di insegnamento presso la Scuola per l’Infanzia scrive alcuni racconti come ausilio didattico. Da lì nasce l’idea di illustrare e frequenta, così, negli anni 1994 e 1995 la Scuola Internazionale di illustrazione di Sarmede presso illustratori famosi, sotto la guida di Štěpán Zavřel.
Per le illustrazioni sceglie l’acrilico, usato di solito in tecnica mista (pastello secco e cartine). Nell’esecuzione delle tavole, cerca di comunicare con un linguaggio emozionale, per creare una sorta di “ponte fantastico” col piccolo lettore.
 

Categoria: .