casa-pentagramma-cover

Piccolo Do e i fantastici giochi di casa Pentagramma

€15,00

Piccolo Do e i fantastici giochi di casa Pentagramma
Chiara Da Rif

2019, ©Michael Edizioni – Pagine: 108 – ISBN 978-88-96913-63-5

“Piccolo Do e i fantastici giochi di casa Pentagramma” è un libro operativo che offre una modalità nuova e divertente per iniziare a conoscere la musica e che può costituire un utile supporto per un normale percorso di educazione musicale sia nella scuola dell’infanzia che nella scuola primaria.
Giochi musicali, attività, spunti creativi originali, sono stati infatti pensati dall’autrice per rendere agile ed efficace sia l’insegnamento che l’apprendimento di alcune fondamentali caratteristiche del suono come altezza, intensità, timbro, durata ecc… Inoltre attraverso tali proposte si intende favorire un coinvolgimento pratico ed emotivo che stimoli i bambini a sentirsi parte del magico mondo di casa Pentagramma, popolato dalle note personificate e da altri simpatici personaggi ispirati a nozioni e simboli musicali.
Il gioco dell’oca di Piccolo Do, La Pausa acchiappatutti, I biscotti di casa Pentagramma, La caccia ai diesis e ai bemolli sono solo alcune delle tante proposte del presente volume che può anche essere utilizzato come completamento del precedente libro di racconti per bambini “Le avventure di Piccolo Do”, scritto dalla stessa autrice.

Chiara Da Rif è nata e vive a Belluno, è laureata in Pedagogia, suona con passione il pianoforte ed insegna nella scuola dell’infanzia dove da anni tiene laboratori musicali per bambini.
Proprio per avvicinare i bambini alla bellezza della musica ha scritto e pubblicato “Le avventure di Piccolo Do” cui fa seguito il presente libro operativo “Piccolo Do e i fantastici giochi di casa Pentagramma”.
 

Categoria: .