progetto-gioia-copertina

Progetto Gioia – Educare la mente all’equilibrio e alla serenità

€10,00

Progetto Gioia – Educare la mente all’equilibrio e alla serenità
Francesco Schipani

2018, ©Michael Edizioni – Pagine: 160 – ISBN 978-88-96913-57-4

Vi capita spesso di provare invidia, gelosia, indignazione, disprezzo? Siete ansiosi? Non riuscite a raggiungere il peso forma? A volte vi sentite giù di morale? Il vostro sonno è irregolare? Non sapete gestire la rabbia? Avete qualche fobia? Vi riesce difficile perdonare?
Se la risposta ad almeno una delle precedenti domande è affermativa, con ogni probabilità la vostra mente è in qualche misura intossicata e occorre pulirla. Rieducarla.
Con l’approccio piacevole e senza controindicazioni dell’igiene mentale naturale, il testo propone un metodo pratico di automiglioramento che consente, a chiunque lo applichi con serietà, di raggiungere e mantenere equilibrio e benessere.
Progetto Gioia, dunque. Perché progredire richiede un vero e proprio programma, impegno, disciplina; e perché la mente ha bisogno di gioia, per funzionare al meglio.

Laureato in Lettere classiche, Francesco Schipani insegna nella scuola secondaria. Tiene corsi di formazione ed è autore di Manuale di lettura espressiva (La Rondine, 2017), Gestire la classe (Essere Felici, 2011), Io e la grammatica (Hoepli, 2009) e Lezioni di metrica latina (Principato, 2007). Chitarrista classico, esegue concerti per enti e associazioni culturali. Vive a Seregno (MB).
 

Categoria: .