Herisaro_700

Uno spazio per scoprire – il tuo Herisãrõ

€12,00

Uno spazio per scoprire – il tuo Herisãrõ
Regis Myrupu

2015, ©Michael Edizioni – p. 48 – ISBN 978-88-96913-40-6

Questo libro invita a scoprire nuovi punti di vista attraverso un breve viaggio introduttivo nella cultura indigena Dessana e degli insegnamenti sciamanici di Regis Myrupu. Attraverso riflessioni sul concetto di ‘herisãrõ’ vengono mostrati alcuni estratti di storie nate in tempi indefiniti e tramandate fino ad oggi per la formazione di uno sciamano che deve perseguire il proprio destino attraverso lo studio, la pratica e gli insegnamenti ancestrali, per poter sviluppare la vocazione e il dono spirituale che possiede.

REGIS MYRUPU è sciamano dell’etnia Dessana, indigeno dell’Amazzonia. Egli è l’ultimo discendente di una famiglia di sciamani, che da tempo immemorabile si tramanda il sapere tradizionale e la conoscenza e pratica della medicina indigena, basata sull’uso delle piante e dello spirito della natura per curare e proteggere. All’età di 12 anni Regis Myrupu fu iniziato allo sciamanismo seguendo gli insegnamenti del padre che a sua volta tramandava il sapere del padre, del nonno e di altri conoscitori. Dopo un lungo percorso fatto di numerosi anni di studio e di prove ha sviluppato lo spirito, la coscienza, l’energia e la conoscenza che gli hanno fatto meritare ufficialmente gli strumenti maggiori dello sciamano.
Oggi è impegnato nel divulgare la sua cultura in tutti i suoi aspetti e pone il suo sapere al servizio del bene e del positivo.

 

Categoria: .